Il monitoraggio dei costi del personale viaggiante è uno dei processi fondamentali delle Aziende.
Le spese di trasferta sono ormai tra le prime voci di bilancio delle Aziende nazionali e multinazionali.
Nasce quindi l’esigenza di guidare i lavoratori nel processo di prenotazione del viaggio e di consuntivazione delle spese.
La gestione Note Spese e Trasferte è adatta a fornire soluzioni utili a sollevare la Direzione del Personale dalle dispendiose attività amministrative connesse ai processi di trasferta, di rendicontazione e contabilizzazione delle spese.
Il servizio presuppone l’utilizzo del software Ztravel, la soluzione Zucchetti Web che permette all’azienda di ridurre i costi di gestione semplificando i processi comunicativi tra dipendente e amministrazione, garantendo efficienza e velocità in tutte le fasi della gestione delle trasferte.
La soluzione per tutte le aziende
Monitoraggio delle spese
L’applicativo Ztravel consente al dipendente, anche con dispositivi mobili tramite una APP su smartphone e tablet, di inserire le spese effettivamente sostenute associandole in automatico alle corrette causali e predisponendo le informazioni necessarie all’elaborazione delle Paghe ed alle registrazioni contabili.
La soluzione Web coinvolge tutte le fasi del travel management: in prenotazione (pre-travel), durante la trasferta (on-travel), al rientro tramite le fasi di rendicontazione (post-travel) e in analisi finale.
La soluzione Web coinvolge tutte le fasi del travel management: in prenotazione (pre-travel), durante la trasferta (on-travel), al rientro tramite le fasi di rendicontazione (post-travel) e in analisi finale.
PRE-TRAVEL
Pianificazione della trasferta
Acquisizione documenti di viaggio
Prenotazione hotel
Disponibilità e prenotazione mezzi di trasporto, noleggio auto
Carte di credito e prepagate
ON-TRAVEL
Compilazione della nota spese direttamente da dispositivi mobile
POST-TRAVEL
Compilazione della nota spese
Liquidazione dei rimborsi
Gestione dei flussi di contabilizzazione
ANALISI
Monitoraggio processo di trasferta
Analisi e valutazioni sui costi
Supporto alle decisioni
La soluzione Note Spese e Trasferte permette di ottimizzare i processi di rendicontazione
delle spese di viaggio in capo all’area amministrativa, velocizzando le fasi di controllo documentale e di liquidazione dei relativi rimborsi, che, grazie all’interazione tra i diversi moduli della Suite HR Zucchetti, confluiranno automaticamente nell’applicativo paghe per la relativa contabilizzazione.